The Content Agency Chi siamo

Siamo l’Agenzia con la ‘C

Creatività

Tre marchi editoriali proprietari.
Un vastissimo network autoriale.

Contatto

Distribuzione e retail
di asset digitali.

Condivisione

Come motore di conversazioni, incontri, eventi live, training.

Bookrepublic è nata il 15 luglio 2010, per occuparsi di editoria digitale e per offrire servizi di content marketing alle aziende.

Eravamo nati come la repubblica dei lettori e degli editori: per i lettori, la prima libreria digitale italiana dedicata esclusivamente agli ebook e centrata su suggerimenti editoriali sempre aggiornati, contenuti di qualità e nuove esperienze di lettura basate sui social network.
Per gli editori alle prese con la rivoluzione digitale, un partner tecnologico affidabile per la diffusione dei loro contenuti, che dalle pagine approdavano per la prima volta in forma liquida sugli schermi.

Al cuore di tutto il nostro lavoro, una passione per le storie mai spenta: tre marchi editoriali con cui abbiamo continuato a essere editori, per sperimentare e valorizzare al massimo i vantaggi del digitale, dal formato breve alla distribuzione globale in più lingue.

Dal 2011, l’organizzazione di IfBookThen, la conferenza internazionale sul futuro del libro (prima) e delle narrazioni in tutte le sue molteplici forme (poi), che ogni anno ha portato in Italia gli speaker più importanti del settore. Un evento che ha avuto due edizioni in Svezia e in Spagna nel 2013.

Nel 2013, si aggiunge The Content Agency, una sartoria di parole dedicata ai brand che pensano che dietro ai progetti riusciti esistono storie forti, vere, di valore. E convinti che la riuscita di un progetto di comunicazione passi da una storia, e da una voce unica, inconfondibile, persistente.

C sono delle imprese per le quali un accurato disordine è il metodo giusto.

Herman Melville